WE ARE REALLY FAR SHORT OF THE TARGET! BOCCIATI!

27.6.16




"Pensavo fosse amore amore...invece era un calesse."
Massimo Troisi

Shampoo Salvia e Limone (per capelli grassi) e Shampoo Extravergine (per lavaggi frequenti), La Saponaria

Avevo grandi aspettative da questi due prodotti ma, ahimé, si sono vanificate nel nulla dopo pochi utilizzi.
Inizialmente mi sono sembrati validi ma, a lungo andare, mi hanno provocato un fastidiosissimo prurito alla cute, nonché, mi hanno seccato terribilmente tutta la chioma. Tra l'altro, il peggiore dei due si è rivelato quello Extravergine, indicato per lavaggi frequenti e senza profumazione.
Le premesse erano buone, consistenza densa, buona capacità di detersione, capello non stopposo post shampoo, pulito e ben volumizzato post asciugatura ma, alla luce dei fatti, le conseguenze sono state disastrose. Non mi è mai capitata una cosa del genere con nessun altro shampoo formulato con ingredienti di origine naturale.

Tuttavia, tenete sempre presente che "ogni persona è un microcosmo a sé", e quel che non va bene a me non è detto che non possa andar bene ad un altro.

Ingedients (Salvia e Limone): Aqua, Salvia Officinalis Leaf Water*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Urtica Dioica Leaf Extract*, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Glyceryl Oleate, Saccharide Isomerate, Salvia Officinalis Oil*, Citrus Limon Peel Oil*, Potassium Undecylenoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin, Limonene, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Maltodextrin, Sodium Citrate, Citric Acid, Sodium Chloride. (* ingredienti da agricoltura biologica).

Ingredients (Extravergine): Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Olea Europaea Fruit Oil*, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Glyceryl Oleate, Saccharide Isomerate, Sodium Lauroyl Glutamate, Glycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Maltodextrin, Sodium Citrate, Sodium Chloride. (*ingredienti da agricoltura biologica).

Shampoo all'Argan, Dr Organic

A differenza dei due della Saponaria questo è un prodotto valido, solamente non adatto alla mia tipologia di capello. Io non ho particolari problematiche, quindi, quello che mi aspetto da uno shampoo è  che abbia una buona capacità di detersione, che non sia aggressivo sulla cute e che non mi appesantisca il capello post asciugatura.  Lo Shampoo all'Argan di Dr Organic deterge in modo efficace ed estremamente delicato, ma è troppo ricco (oltretutto è super concentrato, quindi va dosato con attenzione) e, a lungo andare, utilizzo dopo utilizzo, mi ha "sporcato" il capello. Continuerò ad utilizzarlo alternativamente ad altri prodotti, ma credo proprio che non lo riacquisterò.

IngredientsAloe barbadensis leaf juice, Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoamphoacetate, Sodium lauroyl sarcosinate, Coco glucoside, Glyceryl oleate, Palmitamidopropyltrimonium chloride,Glycerin, Caprylyl/Capryl glucoside, Argania spinosa (Argan) oil, Citrus aurantium dulcis, Eugenia caryophyllus (Clove) leaf oil, Pelargonium graveolens (Geranium) oil, Citrus limon peel oil, Pogostemon cablin (Patchouli) oil, Cinnamomum zeylanicum (Cinnamon) leaf oil, Aniba rosaeodora (Rosewood) oil, Mentha arvensis herb oil, Citrus nobilis (Mandarin) peel oil, Vanilla planifolia (Vanilla) fruit extract, Mentha spicata herb oil, Kigelia Africana fruit extract, Hibiscus sabdariffa flower extract, Adansonia digitata fruit extract, Sorbitan sesquicaprylate, Sodium hydroxymethylglycinate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Citric acid, Limonene, Eugenol, Linalool

Maschera purificante per pelli sensibili, Nuxe

L'inutilità di una maschera. Dovrebbe purificare la pelle sensibile ma non purifica. Io non ho notato alcun miglioramento della mia pelle immediatamente dopo l'utilizzo. E di maschere purificanti ne ho provate.
Non c'è niente da fare io con i prodotti Nuxe non mi trovo bene, me ne devo fare una ragione. No alla crema mani, no al balsamo labbra, no all'olio prodigioso, no al detergente viso. Questa è l'ultima volta che acquisto qualcosa di questo marchio (tra l'altro è anche caro come prezzi); in giro ci sono talmente tante alternative che non me ne preoccupo. 







Un saluto grande e al prossimo post ;).

You Might Also Like

16 commenti

  1. Io sinceramente tra questi non ho provato nessun prodotto... e non credo proprio li proverò ;)
    Sempre ottime le tue recensioni!

    RispondiElimina
  2. che peccato veramente...e vabbè,capita!

    RispondiElimina
  3. Peccato lo shampoo de La Saponaria salvia e limone mi attirava molto!
    Ho appena scoperto il tuo blog e sono una tua nuova lettrice :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Grazie :). Ma guarda vorrei indagare meglio, magari non tollero qualche ingrediente, ho letto un sacco di recensioni positive.

    RispondiElimina
  5. Non li conoscevo ma continuerò a vivere in questa mia ignoranza. Peccato, ma per fortuna c'è chi come te è onesta e ci racconta le sue esperienze nel bene e nel male. Grazie anche per questa segnalazione. :)
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  6. Peccato per questi acquisti, ma alla luce della tua esperienza probabilmente molte ragazze si salveranno da questo tipo di incidenti!
    Personalmente se leggo una review negativa su un prodotto difficilmente lo provo, anche se come hai detto poi ognuno è fatto a modo suo, con tanta scelta che abbiamo preferisco tentare altre strade! ;)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Non ho mai utilizzato nessuno di questi prodotti ( e per fortuna!) anche perchè io in generale con i prodotti bio non vado molto d'accordo :/
    Peccato per Nuxe, è un brand di cui ho sentito parlare spesso in positivo.
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  8. Povera Barbarella ❤ quello degli shampoo è un grande mistero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti indagherò, non finisce qui :). Forse la mia cute si è abituata a prodotti estremamente delicati. ??????

      Elimina
  9. mai provati quindi chissà se meritano anche la mia bocciatura, ma i fido e non rischio haha
    kiss
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  10. Io mi trovo molto bene in generale con gli shampoo di Dr Organic, ma ho riscontrato un effetto simile a quello che descrivi tu con quello all'olio d'oliva.
    E poi AMO il burrocacao della NUXE (quello nel barattolo)! È proprio vero che siamo tutti diversi! ;)
    http://carolinapage.eu

    RispondiElimina
  11. Dei super bocciati insomma, è proprio dura trovare prodotti per il viso e i capelli adatti come dici tu ogni persona ha le sue esigenze..

    RispondiElimina